CONTATTI/RICHIESTE e PREVENTIVI a PietraNet srl

INVIACI LA TUA RICHIESTA,
compilanto il fom sottostante ricordandoti che *tutti i campi sono obbligatori

 {uniform form=1/}

 

PietraNet S.r.l. Sede operativa: 38068 Rovereto (TN) - Piazza Manifattura, 1
phone +39 0464 872622  - email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Sede legale: 38068 Rovereto (TN) - via C.B. Cavalcabò 23

 

MAPPA PietraNet

start navigatore mobile
visualizza su GOOGLE Maps >

 

 

 

...sebbene l'emergenza in atto ci siamo ed ecopavimentiamo, un team al servizio dell'ambiente

 

KIT GRAVELcover e DECOgravel

 


 

Novità
distributori esclusivi per l’Italia L’originale - Made in Germany
L’ANCORANTE ECO-SOSTENIBILE FERRADIX®

ancorante ECO-SOSTENIBILE

.
ancorante ECO-SOSTENIBILE

 

 

 


 

PREMIO EDILIZIA VERDE 2018 Roma

.

2018 - ROMA
Al FORUM COMPRAVERDE-BUYGREEN
alla tecnologia GravelNet™

modulo per sistemi integrati di eco-pavimentazioni filtranti e traspiranti è stato conferito il
1° PREMIO EDILIZIA VERDE nella sezione Materiali

Eco-innovativi per la progettazione e produzione di un massetto a secco a partire da materiali riciclati.

Premio 2018

 


ottobre 2016 PREMIATA al SAIE

PietraNet viene premiata alla grande kermesse dell’edilizia con SOLIDgravel, la sua pavimentazione 100% riciclata e fluido drenante, per limitare dissesto idrogeologico e favorire la ricarica delle falde. Tomasi: «Premiata l’innovazione trentina»

PietraNet srl terrà una conferenza a SAIE , il giorno 21 ottobre alle ore 16:00 presso la START UP ARENA, nel Padiglione 26 con titolo “Le pavimentazioni eco sostenibili”. L’intervento di PietraNet durerà circa trenta minuti e avrà come focus la presentazione degli innovativi sistemi di pavimentazione SOLIDgravel, che si è aggiudicato il marchio
“THE BEST OF SAIE INNOVATION 2016”
Saie Innovation: una start up trentina tra 27 prodotti più innovativi dell’evento di Bologna

La sostenibilità trentina premiata al SAIE la più grande fiera per l’edilizia in Italia, che si tiene dal 19 al 22 Ottobre a Bologna. Quest’anno con l’iniziativa Saie Innovation – Verso Impatto Zero, realizzata in collaborazione con Ongreening e con il Ministero dell’Ambiente, della Tutela del territorio e del mare, sarannoannunciati i 27 prodotti più innovativi del settore edile. Dopo una scrematura tra centinaia di candidature presentate da tutte le aziende del settore costruzioni, anche la start-up trentina PietraNet è stata premiata per il suo prodotto SOLIDgravel, una pavimentazione di pietra ricavata principalmente dal recupero di scarti di produzione. SOLIDgravel è un sistema di pavimentazione innovativo costituito da un’armatura in polipropilene che permette di ottenere superfici continue, senza l’inserimento di giunti di dilatazione (antiestetici), facilmente percorribile e permeabile (la sue totale permeabilità facilita il mantenimento delle falde acquifere e diminuisce le probabilità di esondazione dei fiumi).Il prodotto si presta molto bene per la realizzazione di piste ciclabili in quanto il ghiaino consolidato NON si muove e rende la percorrenza molto sicura. Molto durevole e facilmente leggibile, risulta la segnaletica orizzontale realizzata con SOLIDgravel, utilizzando questo sistema si realizza una segnaletica praticamente a manutenzione ZERO in quanto non è necessario rifare periodicamente le righe con il colore.
«SOLIDgravel è meno impattante dell’asfalto e non usa bitume, ed è persino più sostenibile della normale ghiaia», spiega Gianni Tomasi, di PietraNet. Infatti per realizzare una pista di 50km (larghezza media 3 metri) si usano solo 9.750 tonnellate di materia contro 27mila tonnellate di una strada in ghiaia battuta normale. SOLIDgravel impiega solo 5 cm di strato (grazie alla presenza dell’armatura alveolare) contro i 10-12 cm di una strada in ghiaia normale.
«Siamo felici che PietraNet sia stata scelta da Saie Innovation, perché dimostra il buon lavoro che noi, come altre aziende, insediate a Progetto Manifattura il polo cleantech e edilizia verde di Trentino Sviluppo, stiamo facendo per offrire prodotti per l’edilizia sempre più green e sempre più vicini al tema dell’economia circolare», spiega Paolo Zoni, project manager di PietraNet.
L’idea portante di Saie Innovationè quella di mostrare una selezione delle migliori innovazioni, a basso impatto ambientale e legate al clean-tech suddivise in categorie comprendenti l’intero mondo delle costruzioni, che testimoniano l’impegno da parte delle aziende nel migliorare l’offerta di prodotti e servizi per il settore edile.
Spiega Massimo Rossetti, professore Associato in Tecnologia dell’Architettura dell’Università Iuav di Venezia e presidente della Giuria:«I processi di innovazione rappresentano uno dei grandi motori del mondo industriale, in grado di influenzare positivamente la competitività non solo della singola impresa, ma anche dell’intero settore».
«Abbiamo studiato come recuperare tutti gli scarti dall’estrazione e lavorazione  della pietra, intercettando le fasi dove recuperare e valorizzare prodotti di scarto», spiega Zoni. «Sia nella fase estrattiva che in quella di seconda lavorazione, quella di trasformazione del blocco in lastre per lavorati. Non solo: noi raccogliamo anche il cocciame, fondamentale per il recupero della materia prima nobile».

SOLIDgravel è una pavimentazione a prova di dissesto idrogeologico, che permette una massima permeabilitàdell’acqua, alimentando le falde acquifere evitandone la raccolta e la canalizzazione.«L'acqua è un bene prezioso e la responsabilità di favorire il "ciclo dell'acqua" è di tutti», spiega Tomasi.«Se l'acqua viene raccolta e condotta può trasformarsi in un nemico! Se la lasciamo permeare nel terreno alimenta le falde acquifere, fonte principale per l'acqua potabile». Per vedere le potenzialità drenanti nell’area SAIE INNOVATION sarà in esposizione un totem dove si mostra la fluidodinamica del prodotto. Nei prossimi mesi questo totem sarà esposto in giro per il nord-Italia per far comprendere l’importanza delle pavimentazioni 100% drenanti, sottolineando quanti litri d’acqua si possono "immagazzinare" in falda utilizzando i nostri sistemi di pavimentazione.

 
 

 
Prodotto antighiaccio moto utile nella stagione fredde... Read More>


 
pavimentazioni eco sostenibili
PietraNet Green Design Solutions. Pavimenti in ghiaia stabile, con i prodotti Solidgravel, Pavigravel, Grevelcover, PietraNet reinterpreta l'uso della ghiaia a 360° in particolare nelle pavimentazioni per esterni drenanti
 

 

 

Solidgravel Fai da te

logo-SOLIDGREAVEL

Pavimentazione in ghiaia solidificata 100% drenante
kit pavimento ghiaia solidificata

Sono l’innovativo sistema di pavimentazione ecosostenibile,

sono uno strato solido di pura ghiaia naturale integrato sopra ad una forte e resistente armatura in materiale riciclabile di nome GRAVELNET che con i suoi incastri brevettati è imbattibile in termini di robustezza e durabilità.

Ciò che mi rende duro, forte e bello è anche merito del mio legante personale, che si chiama SolidNet* il quale non è assolutamente una resina bensì un induritore specifico per ghiaia UNICO in ITALIA: potente, naturale e vincente.
Resisto infatti a tutte le temperature, a tutti gli agenti atmosferici permettendomi di rimanere sempre nuovo senza sbiadire e alterare il mio colore naturale.
A proposito di colore, voglio precisare che non subisco nessuna colorazione artificiale, e che sono disponibile
in 8 tonalità di colori naturali, tutte provenienti dalle Alpi.

Sono amico dell’acqua, infatti sono drenante e permeabile su tutta la superficie; in pratica lascio che l’acqua mi trapassi e penetri nel terreno, cosi facendo non ho bisogno di pozzetti e canalette di raccolta e per questo motivo rimango sano, più asciutto e senza muffe, mentre la mia amica acqua è libera di raggiungere la sua falda, giacimento primario per tutti.

--

Modestia a parte:

Sono strabello da vedere, la mia superficie è continua e uniforme, antiscivolo, priva di “fughe” e giunti di interruzione antiestetici.

Sono amico del fresco perché elimino il cosi detto "effetto isola di calore".
 
Sono amante del pulito perché agevolo il mio padrone con pochissima manutenzione: non faccio polvere, inibisco la crescita delle erbe infestanti, sono facile da pulire anche con pulivapor e spazzatrici, in caso di bisogno, resisto tranquillamente anche ai detersivi.

Vanitoso perché assieme al mio legante induritore SolidNet* e all’armatura GRAVELNET ho vinto il premio come il sistema più innovativo nella pavimentazione per esterni.

Praticamente non ho controindicazioni e puoi installarmi e farmi ammirare dove vuoi!

---

 

 

 

 

Ghiaia di colorazione
naturale proveniente dalle Alpi
Colori disponibili:

 

 

campionario ghiaia

 

viale in ghiaia per il tuo giardino

 

Suggerimenti impiego >

Prezzi da scontare >

 

SolidNet non è una resina

SolidNet è una potente emulsione liquida consolidante costituita da un legante polimerico atossico.
L'efficacia di SolidNet si deve alla lunghezza e alla forza delle molecole polimeriche ramificate che la costituiscono, e allo loro predisposizione ad unirsi con la ghiaia.
SolidNet utilizzando solo l'acqua come vettore, riesce ad aggregare e consolidare la ghiaia creando una superficie elastica, resistente e priva di polveri.

SolidNet è:
- Sicuro per l'ambiente
- Atossico
- Non corrosivo
- Non infiammabile
- Non inquina l'acqua e il suolo
- Non danneggia la vegetazione
- Non altera la colorazione naturale delle pietre (non ingiallisce)

 

PietraNet viene premiata alla grande kermesse dell’edilizia con SOLIDgravel, la sua pavimentazione 100% riciclata e fluido drenante, per limitare dissesto idrogeologico e favorire la ricarica delle falde. Tomasi: «Premiata l’innovazione trentina»

PietraNet srl terrà una conferenza a SAIE , il giorno 21 ottobre alle ore 16:00 presso la START UP ARENA, nel Padiglione 26 con titolo “Le pavimentazioni eco sostenibili”. L’intervento di PietraNet durerà circa trenta minuti e avrà come focus la presentazione degli innovativi sistemi di pavimentazione SOLIDgravel, che si è aggiudicato il marchio
“THE BEST OF SAIE INNOVATION 2016”

Saie Innovation: una start up trentina tra 27 prodotti più innovativi dell’evento di Bologna

IT: SOLIDgravel™ è un pavimento facilmente percorribile e permeabile. Si risolvono i difetti del ghiaino libero, elimina la formazione della polvere, agevola la manutenzione. Lo strato di finitura superficiale è consolidato con SOLIDnet™. Questo permette alla ghiaia di NON muoversi rendendo facile la pulizia della pavimentazione anche con pulivapor o soffioni ad aria. La pavimentazione è indicata per viali, cortili, parcheggi e bordi piscina ottenendo superfici con effetti estetici di grande pregio

 

EN: SOLIDgravel™ is a drainning paver for light traffic. With the SOLIDgravel is possiple to resolve the loose gravels problem controldast and makes clearing easer. SOLIDnetTM blend the surfaces layer so the gravel dosent louse and the cleaning is more easy. SOLIDgravel is grat solution for boulevards, courtyards, parkings and swimming pool to have aestetically pleasing surfaces


disponibile anche nella versione


 

 

 

Pavigravel Fai da te

kit pavimentazioni in ghiaia naturale

Pavimentazione in ghiaia stabilizzata 100% drenante

kit pavimento in ghiaia stabile petr vialetti e giardini

PAVIgravel: Sono il nuovo sistema di pavimentazione naturale ed ecosostenibile, semplice e puro ma ultraforte e straveloce da installare.

Sono fatto di ghiaia selezionata, e grazie alla mia armatura brevettata GRAVELNET e ai suoi geniali incastri sono molto stabile, durevole e al contempo 100% drenante.

Quindi anch'io sono un amico dell’acqua, essendo drenante e permeabile sull'intera superficie; lascio che l’acqua penetri nel terreno in maniera naturale, con questo vantaggio non necessito nemmeno di pozzetti e canalette di raccolta, ma sopratutto, lascio la mia amica acqua, libera di viaggiare verso la sua meta: la falda che è il serbatoio primario per garantire acqua potabile per tutti.

Sono riuscito a sconfiggere il "brutto, sporco e disordinato ghiaino libero" vincendo con una superficie ordinata, stabile, strabella, pulita, asciutta, sana e iperforte.

Sono percorribile sia da mezzi ultraleggeri che da automezzi ultrapesanti.

Sono amante dell'ordine e aiuto i miei padroni richiedendo pochissima manutenzione: inibisco la crescita delle erbe infestanti, e sono 100% riutilizzabile.
Essendo il cugino di SOLIDgravel anch’io sono disponibile in 8 splendide tonalità di colori naturali, tutte provenienti dalle Alpi.
GRAZIE a PietraNet potete acquistarci in pratici Kit fai da te,
il mio habitat è il giardino,
ma state attenti all'invidia del vicino.
--

Ottima versatilità anche in caso di manutenzione straordinaria.

La nostra pavimentazione è l'unica che si può sollevare completa di ghiaia permettendo eventuali interventi nel terreno sottostante.

SPECIFICHE GRAVELNET
L'armatura GRAVELNET è fabbricata in Italia, possiede un'ottima resistenza agli agenti chimici e ai fattori meteorologici ed è totalmente riciclabile e riutilizzabile.
I moduli con il loro sistema di aggancio brevettato rimangono fermi, sono versatili e si adattano a molteplici situazioni.
L'armatura viene fornita già termo saldata a uno speciale doppio geotessuto che permette il drenaggio dell’acqua impedisce al ghiaino di sprofondare nel sottosuolo e garantisce una distribuzione uniforme
dei carichi.
--


 

Ghiaia di colorazione
naturale proveniente dalle Alpi
Colori disponibili:

colori-pavimento-in-ghiaia

colori-naturali-pavimento-in-ghiaia

campionario ghiaia 

platea di ghiaia stabile

 

Suggerimenti impiego >

Prezzi da scontare >

La Pavimentazione in ghiaia stabilizzata 100% permeabile drenante, ecosostenibile
A piedi, in bicicletta, in carrozzina, in macchina, le superfici in ghiaia non saranno più un problema con PAVIgravel™.
Niente più solchi, pozzanghere e buche...
La speciale armatura assicura la stabilizzazione della ghiaia.

PAVIgravel™ risolve i fastidiosi difetti del ghiaino libero e del suo deterioramento nel lungo periodo per cui si rende necessario rinnovare il materiale lapideo a periodi regolari. Riduce la crescita di piante infestanti.

Disponibile anche nella seguente versione:


 

 

 

Gravelcover Fai da te

logo-GREAVELCOVER

KIT Fai da te FACILE DA POSARE

GRAVELcover™ è un innovativo sistema in ghiaia consolidata che permette di realizzare pavimentazioni drenanti per esterni durevoli, facilmente modellabili e ad alto valore estetico.
Puoi dare vita a infinite forme geometriche in molteplici colorazioni.

STRATO DI GHIAIA CONSOLIDATA DRENANTE documento in fase di revisione

Prodotto in fase di aggiornamento,
disponibile anche nella seguente versione:

 

 

 


 

 

  

posatori ghiaia pavimentiDIVENTA INSTALLATORE Pietranet inviaci il Modulo iscrizione/prenotazione
ai corsi di accreditamento alla posa delle pavimentazioni PietraNet SolidGravel e PaviGravel

 

 

Scarica la Nuova App  GRATUITA
firmata PietraNet

Cerca nel sito